Gemme di Natura.
“Il Fotografo dei rapaci” è l’ultima opera di Domenico Ruiu pubblicata per la Collana “Gemme di Natura, Libri da collezione dedicati ai fotografi naturalisti europei più importanti ” di Pubblinova Edizioni Negri.
Soltanto un volume dalle dimensioni fuori dal comune poteva rendere conto di una passione eccezionale e di 35anni di lavoro di Domenico Ruiu, stregato sin dall’adolescenza dai rapaci della sua isola.
Naturalista oltre che fotografo di animali e di ambiente, ha curato con particolare interesse le riprese di tutti i rapaci diurni della Sardegna, allargando la ricerca prima alle specie estinte nell’isola e presenti altrove (gipeto, avvoltoio monaco, aquila del Bonelli ed altre) e in seguito anche ad altri rapaci di particolare interesse internazionale (aquila di mare europea ed americana ed altre).
Autore, tra l’altro di: “Caro Grifone”, “La Sardegna di Domenico Ruiu”, “Su Puzonarju”, “I miei rapaci”, “Obiettivo aquila”, “Su Monte”.
Così Michel Terrasse presenta il libro :
Questa splendida opera, frutto di quasi 30 anni di attività, testimonia la passione di una vita intera al servizio dei rapaci di un fotografo d’eccezione; nel susseguirsi delle pagine e delle avventure, sono stato spesso tentato di identificarmi con lui. Stessa passione adolescenziale per gli avvoltoi, stesso bisogno viscerale di avvicinarsi ai rapaci, a queste formidabili creature selvagge, stessa ossessione di non disturbare privilegiando l’appostamento in condizioni a volte estreme.
Il libro in breve:
formato 35×50 (verticale), pagine 320, foto 520, testo in 4 lingue (italiano, sardo, inglese, tedesco)
prezzo: 170,00€, sconto del 10% in conto autore 153,00€
per ordinarlo: Pubblinova Edizioni Negri